mercoledì 28 settembre 2016
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A

Ricerca nel Sito

Distretto Socio Sanitario LT1

Il Distretto socio-sanitario LT/1 comprende i Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima e si estende nella zona Nord dell'area pontina, a ridosso della provincia di Roma.

IN PRIMO PIANO

Image Manifestazione d'interesse a presentare offerte per l'affidamento dell'incarico per la realizzazione di due corsi di formazione per il conseguimento della qualifica di Assistente Familiare. Obiettivo dei corsi è la formazione e la riqualificazione professionale delle figure che a vario titolo collaborano con pazienti affetti dalla patologia di Alzheimer, residenti nell’ambito territoriale della Asl Latina.
Image Il percorso di partecipazione del nuovo Piano Sociale Regionale, in fase di elaborazione, prevede assemblee territoriali da tenersi nelle 5 province del Lazio, per permettere agli amministratori locali, ai gestori dei servizi sociali e al terzo settore di incontrare e confrontarsi con gli organi regionali.
Image Il Comune di Aprilia in qualità di Capofila del Distretto socio-sanitario LT1 rende noto alla cittadinanza l’avvio della misura nazionale di contrasto alla povertà denominata S.I.A. Sostegno per l'Inclusione Attiva.

COMUNICATI AI CITTADINI

01-07-2016 - Ufficio di Piano
Immagine assente Continuano le avventure dei ragazzi della “Casa dei Lillà”, casa famiglia per disabili adulti sita a Cisterna di Latina, che nella giornata di Domenica 26 giugno 2016 hanno visto le lancette dei loro orologi scorre indietro nel tempo, e si sono ritrovati nelle magiche atmosfere del Fantastico Mondo del Fantastico.
07-06-2016 - Ufficio di Piano
Immagine assente Percorso formativo/informativo “SLA: QUALE DIREZIONE?”, tutte le date previste nel Il corso che si terrà a Latina presso l'Ospedale S.Maria Goretti e avrà una durata di 20 ore suddivise in 5 giornate formative. Il corso è promosso dalla Regione Lazio e organizzati dalla onlus "W la vita" in collaborazione con Asap.
06-06-2016 - Ufficio di Piano
Immagine assente La Legge Regionale n 5/2013 – Disposizioni per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico - dispone l’attivazione di 51 Sportelli di Ascolto e Orientamento (uno per ogni distretto di ogni provincia della Regione) e prevede una serie di giornate formative a carattere scientifico – culturale utili a divulgare evidenze sul Gioco d’Azzardo Patologico.
05-05-2016 - Ufficio di Piano
Immagine assente Sei percorsi formativi, a Roma, Viterbo e Latina, promossi dalla Regione Lazio e organizzati dalla onlus "W la vita" in collaborazione con Asap. Ogni corso avrà una durata di 20 ore suddivise in 5 giornate formative: alla fine saranno 200 le persone coinvolte. Ecco tutte le date e i contatti per partecipare.
23-04-2016 - Ufficio di Piano
Immagine assente I ragazzi della Casa dei Lillà, casa famiglia per disabili adulti, hanno trascorso un bellissimo pomeriggio immersi nella natura. Nella giornata di sabato 16 aprile, accompagnati dagli operatori e dal Coordinatore della casa famiglia, i ragazzi hanno avuto modo di ammirare uno dei maggiori vanti del nostro territorio, i Giardini di Ninfa!

NEWS


Legge Regionale 10 agosto 2016, n. 11
mercoledì, 31-08-2016
Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato la Legge Regionale 10 agosto 2016, n. 11 "Sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali della Regione Lazio"

Semplificazione, personalizzazione e monitoraggio dell'efficacia degli interventi: questi i capisaldi della nuova strategia del Governo a favore dei cittadini più svantaggiati contenuta nella legge delega approvata il 14 luglio alla Camera.

Scopo dell’evento è sensibilizzare la collettività alle finalità dell’Associazione Alessandro Laganà Onlus che si occupa di reperire fondi per sostenere la lotta alle leucemie, e avvicinarla ad una cultura di tipo solidale attraverso l’esperienza ...

Aperte le iscrizioni al seminario 2016 del 15 giugno “Nuove progettualità in ambito MSNA tra emergenze ed accoglienza transfrontaliera: aspetti regolamentari ed interculturali”.

Un patto tra migranti e Italia, di diritti e doveri tra chi chiede accoglienza e chi la offre e la organizza. Questo è la Carta per la Buona Accoglienza delle Persone Migranti, firmata da Mario Morcone, capo Dipartimento Libertà Civili e ...

Servizi Distrettuali
Sportelli CUP Spot
ReCup Lazio
ASL Latina
Sportello Gioco d'azzardo
Spazio Affido
Modulistica
Atti
Newsletter

Servizi Riservati

WebMail Istituzionale
Area Riservata
© 2014-2016 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 06-92863615 - Fax 06-92854896 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance