venerdì 19 aprile 2024
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Servizi Online » News

Ricerca nel Sito

News
DETTAGLIO NEWS
Sezione
Recdi56
Sezione

Seconda edizione di “DonArti”, evento benefico della onlus Alessandro Laganà

martedì, 28-06-2016
Immagine Scopo dell’evento è sensibilizzare la collettività alle finalità dell’Associazione Alessandro Laganà Onlus che si occupa di reperire fondi per sostenere la lotta alle leucemie, e avvicinarla ad una cultura di tipo solidale attraverso l’esperienza del dono emotivo. L’evento ha visto la partecipazione di cantanti, musicisti, attori, scrittori e pittori.

Domenica 19 Giugno 2016 a Latina ha preso vita la seconda edizione di “DonArti”, l’evento benefico nato nel 2014 dalla sensibilità di Francesca Guerra che ha voluto mettere in relazione gli artisti del territorio con le nobili finalità della ONLUS Alessandro Laganà, l’associazione che opera nella raccolta di fondi per sostenere a 360 gradi la lotta alle leucemie.
DonArti, l’arte che è dono, è un evento nato per contribuire in maniera fattiva alla sensibilizzazione della cultura dello scambio, del dono, che non è infatti regalo in senso materiale, del tornare alle relazioni umane più pure e profonde per ricordare che l’arricchimento reciproco eleva l’agire collettivo e migliora la qualità della vita comunitaria.
Dunque cantanti, musicisti, attori, scrittori, pittori, hanno messo a disposizione dei frequentatori della “Zona pub” le loro performance, dando risalto, attraverso i loro canali comunicativi, al tema del "Dono", inteso quale navicella di reciprocità, di alleanza, di amicizia, di tributo amorevole.

Anche i ragazzi e gli operatori della casa famiglia “Casa dei Lillà” di Cisterna di Latina, hanno voluto sposare la nobile iniziativa, offrendo il loro contributo artistico nella direzione di uno “scambio” che è crescita. Per questo motivo, supportati dal personale della casa famiglia, si sono dedicati nel periodo precedente all’evento alla creazione di scatole decorate, che sono state poi utilizzate come contenitori per la raccolta dei contributi che, il pubblico partecipante, ha voluto offrire all’ associazione ONLUS Alessandro Laganà; ricoprendo un ruolo attivo nella promozione dell’idea di una cultura di tipo solidale, attraverso l’esperienza del dono emotivo, prerogativa delle espressioni artistiche e creative, ricchezza di cui i ragazzi della “Casa dei Lillà” sono custodi.


Fonte: Astrolabio
N. Letture 1
...11121314151617181920...

 

Ultimo Aggiornamento: 19 maggio 2020
Numero Visite : 142.872
     
© 2014-2024 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 0692018604 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance