venerdì 19 aprile 2024
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Area Istituzionale » Il Distretto » Il Piano Sociale di Zona

Ricerca nel Sito

Il Distretto
Il Piano Sociale di Zona

Il Piano Sociale di Zona

Il Piano Sociale di Zona è lo strumento fondamentale per definire e costruire il sistema integrato di interventi e servizi sociali previsto dalla legge 328/2000.

I Comuni associati programmano il sistema dell'offerta di servizi al cittadino in campo sociale e, in collaborazione con l'Asl, integrano la programmazione sociale con quella sanitaria per offrire risposte unitarie e coerenti al bisogno di salute e benessere dei cittadini di uno stesso territorio.

Il Piano di Zona è dunque lo strumento attraverso il quale le comunità locali leggono, valutano, programmano e guidano il proprio sviluppo configurandosi come un piano regolatore sociale per il funzionamento delle strutture e dei servizi socio-sanitari da erogare alle persone, e in particolare ai soggetti più deboli.

Il Piano di Zona ha valenza triennale.

Tutti i Distretti Socio Sanitari della Regione Lazio, per lo sviluppo dei propri Piani di Zona, si attengono Piano Sociale Regionale in vigore in cui sono inserite le linee guida fondamentali.

Documenti pdf

Se non si dispone di Acrobat Reader per visualizzare i file in formato PDF cliccare sull'icona per scaricarlo gratuitamente.

Scarica Acrobat Reader

Ultimo Aggiornamento: 1 dicembre 2014
Numero Visite : 2.323
     
© 2014-2024 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 0692018604 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance