giovedì 29 giugno 2017
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Aree Tematiche » Immigrati

Ricerca nel Sito

Area Immigrati

In tutto il territorio distrettuale si registra un consolidarsi del flusso immigratorio con la presenza di cittadini romeni, indiani e tunisini. Sono però ben rappresentate anche altre nazioni dell'Europa orientale e dell'Africa.
Va inoltre sottolineato un ulteriore impulso al fenomeno migratorio registrato sui singoli territori comunali, strettamente legato ai recenti conflitti che hanno devastato i territori dei Paesi del Nord Africa.

I bisogni che esprimono gli stranieri immigrati, sia neo che extra comunitari, non sono diversi da quelli ormai conosciuti nelle diverse realtà provinciali o regionali: lavoro, casa, integrazione nel tessuto sociale, con particolare riguardo ai minori. La difficoltà dovuta ad una diversa lingua, le diverse identità culturali, l'impatto con una differente organizzazione giuridica-amministrativa a loro estranea spiegano le pressanti richieste di informazioni e la necessità di una mediazione culturale.

Il continuo aumento di cittadini stranieri migranti ha indotto quindi il Distretto ad attivare Servizi volti a far fronte ai nuovi bisogni emergenti, in integrazione con quelli preesistenti.

IN QUESTA PAGINA

News correlate
Up Down

Documenti pdf

Se non si dispone di Acrobat Reader per visualizzare i file in formato PDF cliccare sull'icona per scaricarlo gratuitamente.

Scarica Acrobat Reader

Ultima Modifica: 20 novembre 2014
Numero Visite: 1.185
Stampa    Invia    Preferiti       Condividi su
© 2014-2017 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 06-92863615 - Fax 06-92854896 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance