mercoledì 27 maggio 2020
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Aree Tematiche » Immigrati » Analisi dei Bisogni

Ricerca nel Sito

Area Immigrati
Analisi dei Bisogni

Analisi dei Bisogni

In tutto il territorio distrettuale si registra un consolidarsi del flusso immigratorio con la presenza di cittadini romeni, indiani e tunisini. Sono però ben rappresentate anche altre nazioni dell'Europa orientale e dell'Africa.
Va inoltre sottolineato un ulteriore impulso al fenomeno migratorio registrato sui singoli territori comunali, strettamente legato ai recenti conflitti che hanno devastato i territori dei Paesi del Nord Africa.

I bisogni che esprimono gli stranieri immigrati, sia neo che extra comunitari, non sono diversi da quelli ormai conosciuti nelle diverse realtà provinciali o regionali: lavoro, casa, integrazione nel tessuto sociale, con particolare riguardo ai minori. La difficoltà dovuta ad una diversa lingua, le diverse identità culturali, l'impatto con una differente organizzazione giuridica-amministrativa a loro estranea spiegano le pressanti richieste di informazioni e la necessità di una mediazione culturale.

News correlate
Up Down

Documenti pdf

Se non si dispone di Acrobat Reader per visualizzare i file in formato PDF cliccare sull'icona per scaricarlo gratuitamente.

Scarica Acrobat Reader

Ultimo Aggiornamento: 19 settembre 2019
Numero Visite: 1.424
Stampa    Invia    Preferiti       Condividi su
© 2014-2020 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 0692018604 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance