mercoledì 13 novembre 2019
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Aree Tematiche » Anziani » Servizi del Terzo Settore

Ricerca nel Sito

Area Anziani
Servizi e interventi gestiti dal Terzo Settore

Servizi e interventi gestiti dal Terzo Settore

Alzheimer Aprilia Onlus

L’Alzheimer Aprilia Onlus è un'associazione di volontariato, apolitica, avente natura di organizzazione non lucrativa di utilità sociale, costituita a febbraio 2010 e già Unità Operativa dell’A.I.M.A. (Associazione Italiana Malattia Alzheimer).
La sua missione: ottenere le cure adeguate per i malati di Alzheimer e l’appropriato sostegno alle famiglie, proponendosi come interlocutore e portavoce presso le Istituzioni pubbliche e private. L’ Associazione intende dare voce alle necessità delle famiglie colpite dalla malattia di Alzheimer, ma soprattutto, migliorare la qualità di vita della persona malata e dei suoi familiari, cercando di realizzare quella rete di solidarietà e di aiuto, che per le vittime della malattia, fa la differenza.
Sul territorio promuove la diffusione di informazioni sulla malattia di Alzheimer e sulle sue disastrose conseguenze emotive ed economiche sui familiari per una maggiore sensibilizzazione sul problema da parte dei cittadini e delle istituzioni pubbliche e private.

Altre Associazioni

Altre Associazioni, come Il Consultorio Familiare "Centro Famiglia e Vita" e "Mondo Cultura" sono coinvolte nel sostegno agli anziani e con la rete sociale territoriale, compresi i Centri Anziani.

News correlate
Up Down

Documenti pdf

Se non si dispone di Acrobat Reader per visualizzare i file in formato PDF cliccare sull'icona per scaricarlo gratuitamente.

Scarica Acrobat Reader

Ultimo Aggiornamento: 19 agosto 2015
Numero Visite: 1.207
Stampa    Invia    Preferiti       Condividi su
© 2014-2019 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 06-92863615 - Fax 06-92854896 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance