mercoledì 30 settembre 2020
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Aree Tematiche » Pronto Intervento Sociale

Ricerca nel Sito

Pronto Intervento Sociale

Nel Distretto Socio Sanitario LT1, comprendente i comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima, dal 19 febbraio è attivo il PRONTO INTERVENTO SOCIALE (P.I.S.) gestito dal Consorzio di cooperative sociali Parsifal, un servizio di emergenza rivolto alle persone in condizioni di fragilità sociale

Il servizio prevede l’attivazione di una centrale operativa telefonica, e l’utilizzo di un’unità di strada, attiva 7 giorni su 7 per 4 ore al giorno, con il compito di monitorare l’intero territorio distrettuale. All’interno del mezzo è presente un educatore ed un operatore socio-sanitario con il compito di intervenire nelle diverse situazioni emergenziali quali fenomeni di emarginazione, mendicità minorile, nonché partecipare ad interventi congiunti con la polizia municipale in caso di sfratto, occupazioni abusive, sgomberi, calamità di vario genere.
La Centrale operativa è attiva 24 ore su 24 attraverso il numero verde 800.090.221 con il compito di raccogliere le segnalazioni delle istituzioni o dei privati cittadini allertando l’unità mobile o le forza dell’ordine in caso di necessità. Obiettivo principale del servizio è assicurare con tempestività interventi socio assistenziali a soggetti in situazione di difficoltà per il tempo necessario al superamento del momentaneo stato di bisogno ed entro 48 ore, se necessario, richiedere la presa in carico da parte del servizio sociale. Il servizio attivato consentirà di dare un ulteriore risposta alla cittadinanza, non solo attraverso un’equipe professionale, ma soprattutto attraverso una rete di solidarietà composta da enti pubblici e del privato sociale.

Email: prontointerventosocialelt1@gmail.com

Indice Contenuti

Documenti pdf

Se non si dispone di Acrobat Reader per visualizzare i file in formato PDF cliccare sull'icona per scaricarlo gratuitamente.

Scarica Acrobat Reader

Ultimo Aggiornamento: 22 agosto 2020
Numero Visite: 235
Stampa    Invia    Preferiti       Condividi su
© 2014-2020 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 0692018604 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance