martedì 17 ottobre 2017
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Servizi Online » Focus

Ricerca nel Sito

Focus
INDICE FOCUS
Sezione
Pagdi3Separatore
Sezione

Piano Sociale di Zona 2017 DGR. n. 537/2017 Convocazione del Tavolo Tematico con il Terzo Settore

sabato, 14-10-2017
Immagine

Convocato per il giorno 19 ottobre 2017 il Tavolo di confronto sul Piano Sociale di Zona con le Organizzazioni del Terzo Settore operanti sul territorio del Distretto socio-sanitario LT1, comprendete i Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima.

L'incontro si terrà presso la Biblioteca Comunale, Sala Manzù, di Aprilia in Largo G. Marconi a partire dalle ore 15:00.

Tutte le organizzazioni e i cittadini interessati sono invitati a partecipare.

Vai a Piani di Zona - 2017 - Area Istituzionale


Avviso Pubblico progetti di vita indipendente in favore di persone disabili

sabato, 09-09-2017
Immagine
E' stato pubblicato l'Avviso finalizzato alla selezione di progetti personalizzati idonei a favorire l'autonomia di persone disabili, nel quadro delle Linee Guida ministeriali per la vita indipendente e l'inclusione sociale approvate con Decreto del MLPS del 21/10/2016. L'azione prevede l'attribuzione di un assegno di cura annuale per il sostegno dei progetti personalizzati di inclusione e autonomia sociale. Per vita indipendente si intende una misura di sostegno al reddito atta a favorire la crescita della persona disabile attraverso percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo da attuarsi attraverso l’assunzione autonoma di un assistente personale formato all’espletamento del ruolo richiesto.
Destinatari del progetto Vita Indipendente sono persone disabili residenti nel territorio del Distretto socio-sanitario LT1, comprendente i territori dei Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima, di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni, con capacità di autodeterminarsi ed esprimere la propria volontà direttamente, ovvero mediante il proprio rappresentante legale, in possesso della certificazione di gravità ai sensi dell'art. 3, comma 3, della legge 05/02/1992, n. 104, accertata con le modalità indicate all’articolo 4 della medesima legge e successive modificazioni, che vivono a domicilio ed intendono realizzare il proprio progetto di vita indipendente attraverso la conduzione delle principali attività quotidiane, compreso l'esercizio delle responsabilità genitoriali nei confronti di figli a carico, lo svolgimento di attività lavorative, percorsi di studio o di formazione.
L'Avviso scade il 9 ottobre 2017.

Selezione - in arrivo l'Avviso per Coordinatore dell'Ufficio di Piano del Distretto socio-sanitario LT1

venerdì, 19-05-2017
Immagine

Il Comune di Aprilia con deliberazione di giunta n. 140 del 17/05/2017 ha avviato la procedura di assunzione a tempo determinato (3 anni) per n. 1 Funzionario Amministrativo (ex VIII qualifica funzionale) di categoria giuridica D3 da assegnare al III Settore quale Coordinatore dell’Ufficio di Piano.

 

Guida la Vita - 1° Forum Educazione e Sicurezza Stradale

mercoledì, 17-05-2017
Immagine Dopo la prima edizione del Forum “Guida la vita – educazione e sicurezza stradale”, svoltasi a Latina lo scorso 21 aprile, con la partecipazione diretta di oltre 1500 studenti delle scuole di ogni ordine e grado, la Prefettura continua sulla strada intrapresa con nuovi corsi di formazione rivolti agli insegnanti delle scuole pontine, iniziati il 5 dicembre scorso.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ORGANISMI DEL TERZO SETTORE DA INVITARE A PRODURRE OFFERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA NELL’AREA DELLA DISABILITÀ E DEL DISAGIO PSICHICO

lunedì, 27-03-2017
Immagine

Si rende noto che con Determinazione Dirigenziale del Comune di Aprilia - reg. gen. n. 406 del 27/03/2017 - si è approvata la Manifestazione di Interesse finalizzata all'individuazione di soggetti del Terzo Settore da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento del Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, finanziato con le risorse del fondo per la non-autosufficienza.

La manifestazione di interesse deve essere trasmessa al Comune di Aprilia entro le ore 11:00 del giorno 11 aprile 2017, secondo le modalità previste nell'Avviso e attraverso l'utilizzo del Modello A.

La sartoria sociale Acanthus di Latina della cooperativa Astrolabio su Rete 4

martedì, 07-02-2017
Immagine Il lavoro della sartoria sociale Acanthus di Latina, gestita dalla cooperativa Astrolabio è stata oggetto della trasmissione televisiva Terra su Rete 4! L'Atelier Acanthus è una struttura che consente l′accoglienza di persone richiedenti protezione internazionale avviato dalla Protezione Civile della Regione Lazio.

I ragazzi della Casa dei Lillà premiati alla Biennale di Arte Contemporanea di Latina

mercoledì, 04-01-2017
Immagine L'Associazione di Promozione Sociale SOLIDARTE, in occasione dell'ottantaquattresimo anniversario di fondazione della città di Latina, ha dato vita alla quarta edizione della "Biennale di Arte Contemporanea Città di Latina - Premio Sergio Ban", che si è tenuta dal 26 Novembre 2016 al 26 Dicembre 2016, presso il "Garage Ruspi", sito in largo Giovanni XIII, a Latina.

Tavoli di confronto con le Agenzie Formative e le organizzazioni del Terzo Settore sui percorsi di sostegno all'inclusione attiva

domenica, 25-12-2016
Immagine

Si sono svolti lo scorso 20 dicembre 2016, presso i locali del Comune di Aprilia, due Tavoli di confronto con le Agenzie Formative attive sul territorio e con le organizzazioni del Terzo Settore sul tema del disagio sociale e del sostegno all'inclusione attiva (S.I.A.).

La sfida dei servizi sociali nell'ottica dell'integrazione socio-sanitaria tra passato e futuro. Convegno per operatori sociali e operatori sanitari

martedì, 13-12-2016
Immagine Nell'ambito dell'integrazione socio-sanitaria, l'aspetto sociale rappresenta un nodo essenziale nell'erogazione dei servizi di assistenza a domicilio.La promozione e la realizzazione dell'integrazione socio-sanitaria costituiscono attività nelle quali gli organi di governo, gli enti locali, le aziende sanitarie e le organizzazioni di volontariato si stanno sempre più cimentando sia a livello nazionale che internazionale.

Manifestazione d'interesse

venerdì, 16-09-2016
Immagine Manifestazione d'interesse a presentare offerte per l'affidamento dell'incarico per la realizzazione di due corsi di formazione per il conseguimento della qualifica di Assistente Familiare. Obiettivo dei corsi è la formazione e la riqualificazione professionale delle figure che a vario titolo collaborano con pazienti affetti dalla patologia di Alzheimer, residenti nell’ambito territoriale della Asl Latina.
Pag 1 di 3 (Rec totali: 27) 

 

Ultima Modifica: 17 ottobre 2017
Numero Visite: 7.308
Stampa    Invia    Preferiti       Condividi su
© 2014-2017 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 06-92863615 - Fax 06-92854896 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance